C’è sempre un momento, durante questi eventi, in cui mi fermo a osservare i bambini. A volte è solo un dettaglio che mi cattura: lo sguardo di uno di loro che si illumina, una mano che si alza timidamente per fare una domanda o un sorriso che si apre dopo aver compreso qualcosa di nuovo. E ogni volta, mi rendo conto di quanto sia prezioso questo lavoro, di quanto sia importante continuare a coltivare questi teneri incontri che generano emozioni così genuine. Sabato 14 settembre, alla Libreria Bianca & Volta di Riccione, ho avuto il piacere di incontrare bambini e genitori per una lettura speciale della favola, La straordinaria storia di Zero. Un evento semplice, eppure carico di significato. I bambini si sono immersi nel mondo di Zero, un numero diverso dagli altri, ma che proprio grazie alla sua diversità scopre la propria forza.
La straordinaria storia di Zero è un prezioso strumento didattico: attraverso la trama che si snoda insieme alle coloratissime immagini, i bambini apprendono concetti matematici e al contempo vengono guidati a scoprire il valore della diversità e dell’inclusione. Questa favola è pensata per stimolare nei bambini il desiderio di realizzare le aspirazioni più recondite, di credere nei sogni più incredibili, ispirando valori positivi ed emozioni autentiche, nel rispetto di sé e degli altri.
Ringrazio tutti i bambini che hanno ascoltato con curiosità regalandomi sorrisi indimenticabili, i loro genitori, e la Libreria Bianca & Volta di Riccione per aver ospitato questo pomeriggio speciale.
Non vedo l’ora di incontrarvi nuovamente tutti per altre avventure, e continuare insieme a promuovere questo progetto che ha lo scopo primario di crescere una generazione capace di affrontare il mondo con fiducia e coraggio!
La straordinaria storia di Zero è disponibile in tutte le librerie e online su Amazon.
Iscriviti alla Newsletter e ricevi gratuitamente le ultime notizie tramite e-mail.
Non riceverai spam e i tuoi dati non saranno inviati ad altri fornitori.
Leave a Comment